Shop _ Vini _ Mazzon Pinot Nero Riserva Alto Adige DOC, 2021
Mazzon Pinot Nero Riserva Alto Adige DOC, 2021
BrunnenhofDisponibile
Aggiungi ai preferiti
100% Pinot Nero
Le uve crescono a Mazzon ad un’altezza di 400 m s.l.m. Il terreno sabbioso-argilloso, il sole pomeridiano e l’Ora del Garda forniscono condizioni microclimatiche ideali al Pinot Nero, che viene coltivato in questo Cru da ormai più di un secolo. Le uve vengono colte e selezionate a mano e fermentate in grandi tini di legno per due settimane a contatto con le fecce. Una regolare follatura ottimizza l’estrazione di aromi e colore dalle vinacce. Dopo la malolattica il vino riposa per un anno in botti di rovere da 500 l e successivamente dai 8 ai 10 mesi in grandi botti di rovere. Il vino imbottigliato rimane in cantina per un anno, fino alla messa in commercio.
Colore rosso tra il rubino e il granato con riflessi aranciati. Al naso è intenso di fragole, lamponi, prugne, ciliege. In bocca è polposo e vellutato con un tannino piacevole e gli aromi tipici del Pinot Nero.
Ideale per accompagnare carni alla griglia, arrosto di maiale o di vitello, selvaggina, pesce affumicato o alla griglia e formaggi piccanti.
Altro da questo produttore
Potrebbero interessarti
Scopri altri produttori da noi selezionati
L’OSSESSIONE
PER L’ECCELLENZA
Come possiamo aiutarti?
Contattaci